Terre del Creario

SABATO 28 E DOMENICA 29 MAGGIO

Programma

Dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Imperdibile per chi arriva in Canavese la visita alla Cantina “TERRE DEL CREARIO”, (a 10 km dall’uscita del casello di San Giorgio dell’autostrada TO—AO, seguendo poi per Valperga; mentre per chi arriva dalla città di Torino, prendere la SS. 460 per Ceresole (Parco Nazionale Gran Paradiso) con uscita a Valperga, poi seguire la segnaletica che vi porterà in cantina, in Località Granget n. 1.

I visitatori saranno guidati in un piacevole percorso conoscitivo, accompagnati da personale esperto, dalla vigna alle fasi della vinificazione e, in particolare, alla degustazione finale dei vini di nostra produzione, abbinati ad alcuni prodotti tipici locali; potrete assaggiare i vini che esprimono con semplicità un territorio da sempre capace di regalare emozioni sincere e uniche: – Canavese Barbera “Parbleau” Doc – Canavese Nebbiolo “Sagrin” Doc – Piemonte Syrah Doc – Piemonte Bianco “Paradiso” Doc – Piemonte Bianco “ Steila” Doc Canavese Rosato Nebbiolo Doc –

Inoltre, con l’occasione, sarà presentato e degustato un vino novità della nostra produzione: lo Spumante Metodo Classico ottenuto da uve Nebbiolo 2017!
Durante le giornate di sabato 28 e domenica 29 quadri di pittori e soggetti canavesani e alcuni produttori locali con i loro colori e prodotti renderanno più piacevole la visita.

Tutti i visitatori potranno optare per una delle seguenti proposte:
– Gratuita : visita cantina con semplice degustazione;
– Gourmet : € 15,00 – visita cantina e degustazione di 3 vini + piatto di salumi e formaggi tipici;
– Completo : € 28,00 – visita cantina e degustazione di 3 vini a scelta + piatto di antipasti tipici + agnolotti al sugo d’arrosto, dolce e caffè in collaborazione con la gastronomia “GUSTOSANDO”.

Inoltre potrete usufruire della promozione “Cantine Aperte”: per ogni cartone da 6 bottiglie acquistato avrete in omaggio una bottiglia di Barbera Doc 2019 oppure usufruire dello sconto del 10% su ogni acquisto. Una visita alla Cantina “Terre del Creario” è anche un’occasione per conoscere un territorio ricco di storia e suggestioni qual’è ad esempio il Parco Naturale del Sacro Monte di Belmonte, Patrimonio Unesco, dove sono presenti anche i terrazzamenti con le nostre vigne.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
E-mail: commerciale@terredelcreario.it oppure cell. 345 3352098 / 335 6296280

Leave a Comment

Dettagli Evento