cantina nizza movimento turismo vino

Cantine Aperte – Cantina di Nizza

SABATO 25 DOMENICA 26 MAGGIO 2024

Programma

SABATO 25 MAGGIO h. 09.00 – 12.00 e 15.30 – 18.00

“Alla scoperta del classico…”. Il nostro personale vi accompagnerà in un tour guidato alla scoperta dei metodi di vinificazione e delle ultime tecnologie messe in campo nel mondo enologico per affrontare al meglio le sfide avvincenti di un mercato sempre più competitivo e consapevole. Ci soffermeremo in particolare sul metodo classico presentando la nuova annata della nostra Altalanga.
“Un’anfora di sorprese…”.

In occasione di Cantine aperte presenteremo la nuova annata del nostro Barbera D’asti Superiore “50 Vendemmie”. Un mondo intero da scoprire in un vino divenuto celebre per saper mutare la propria essenza senza mai perdere l’occasione per rivelare al pubblico cos’è un Barbera. Ad accompagnare il tour verranno proposte alcune specialità tipiche della tradizione gastronomica nicese. Il costo è di € 10,00 cad.

DOMENICA 26 MAGGIO h.09.30 – 18.00

Un’intera giornata dedicata alla famiglia, allo sport e ovviamente al vino. Si parte già dal mattino, per chi desidera, con una camminata sui pittoreschi sentieri delle colline che circondano Nizza Monferrato accompagnati da “Projeto Curumba” e, dopo un paio d’ore di salutare attività (inframmezzata da uno spuntino per rinfocillarci) si tornerà negli ambienti della Cantina per un buon piatto di ravioli monferrini serviti dalla Pro Loco Nicese da degustare con il nostro vino.

In contemporanea nello spazio adiacente alla Cantina si svolgerà una gara di tiro con l’arco con gli specialisti del “NizzArco” dedicata ai professionisti mentre, nel pomeriggio, chiunque potrà cimentarsi in questa disciplina. Non mancheranno i momenti di convivialità con la nostra celebre farinata e un momento dedicato alla beneficenza con le associazioni amiche della Cantina.

 

Per info e prenotazione: Tel. 0141 721348 – nizza@nizza.itwww.nizza.it

 

Leave a Comment

Dettagli Evento