Cantine Aperte alle Terre del Creario


CANTINE APERTE 26-27 MAGGIO
PROGRAMMA
Imperdibile per chi arriva in Canavese la visita alla Cantina “TERRE DEL CREARIO”. Siamo a 10 km dall’uscita del casello di San Giorgio dell’autostrada TO-AO, seguendo poi per Valperga, mentre  per chi arriva da Torino, prendere la 460 per Ceresole (Parco Nazionale Gran Paradiso) con uscita a Valperga–  poi seguire la segnaletica che vi porterà in cantina, in Località Granget n.1.
I visitatori saranno guidati in un piacevole percorso conoscitivo, dalla vigna alle fasi della vinificazione e in particolare alla degustazione finale dei vini di nostra produzione. In una splendida atmosfera sarete accompagnate da persone esperte e avrete il piacere di assaporare gli eccellenti vini abbinati ad alcuni prodotti tipici locali. Qui potrete degustare i vini che esprimono con semplicità un territorio da sempre capace di regalare emozioni  sincere e uniche:
-Canavese Rosso “Parbleau” Doc, da uve Barbera, Freisa, Chatus
-Canavese Nebbiolo “Sagrin” Doc da uve 100%Nebbiolo
-Canavese Bianco da uve Erbaluce
-Piemante Syrah, ottenuto dalle  omonime uve e inoltre sarà presentato e degustato una novità della nostra produzione: Il Canavese Rosato Doc ottenuto da uve Nebbiolo!
Durante le giornate di sabato 26 e domenica 27 maggio potremo ammirare in cantina anche la mostra di quadri di pittori e soggetti canavesani che con i loro colori renderanno più piacevole la visita.
Tutti i visitatori potranno optare per una delle seguenti  nostre proposte:
– Gratuita:      visita cantina con  semplice degustazione abbinata a piccoli prodotti
– Gourmet:     €. 10 –  visita cantina e degustazione di 3 vini + piatto di salumi e formaggi tipici
– Completo:   €. 15 – visita cantina  e degustazione di 3 vini a scelta + piatto salumi e formaggi tipici  + agnolotti al sugo d’arrosto
Inoltre,  potrete usufruire della promozione “Cantine Aperte”: per ogni cartone da 6 bottiglie acquistato  avrete in omaggio una bottiglia di Canavese Rosso anno 2013.
Una visita alla Cantina “Terre del Creario” è anche un’occasione per conoscere un territorio ricco di storia e suggestioni  qual è ad esempio il Parco Naturale del Sacro Monte di Belmonte , dove sono presenti anche i terrazzamenti con le nostre vigne.
*Per ulteriori informazioni :   345 335 2098
|||::