SCOPRI LE CANTINE CHE PARTECIPANO!

CANTINE PARTECIPANTI E PROGRAMMI 2017

Inizia il countdown per Cantine Aperte, L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2017.

Per la venticinquesima edizione l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Un’idea in piu? Il territorio dell’Ovadese, situato nell’Alto Monferrato al confine con la Liguria, offre, in una manciata di chilometri, uno speciale itinerario nelle cantine #OvadaRevolution: un modo piacevole per scoprire i piccoli vignaioli artigiani dell’Ovada  DOCG e di altri autoctoni piemontesi. Ecco i Soci pronti ad accogliervi : Cà del Bric – Montaldo Bormida,  Cascina Boccaccio – Tagliolo M.to, Cascina Gentile – Capriata d’Orba,  Rocca Rondinaria – Castello di Rocca Grimalda.

 

Il Piemonte ti aspetta!

Scarica il pdf
CANTINE PARTECIPANTI E PROGRAMMI 2017

Cerca le cantine sulla mappa sottostante e crea il tuo itinerario di visita.